Perchè no? Spettacolo Semiserio

Teatro di strada, giocoleria comica, mimo e clownerie. Link Video

scontornoPresentazione: Subrette di altri tempi, viaggia con la sua valigia rossa ormai da decenni. Indefinito il tempo da cui proviene ha il profumo delle vecchie pellicole in bianco e nero. Con garbo, eleganza e tenerezza, virtù antiche per un personaggio muto che incanta i bimbi, affascina gli uomini, intenerisce le donne. E’ la giocoliera che trova sempre tra il pubblico qualcosa che la distrae e la interessa più del numero che deve fare, è la bambina che cerca altre bimbe per giocare, è la fatalona che cerca un uomo da torturare o, meglio, una moglie con cui essere complice!
Descrizione: lo spettacolo si struttura su numeri di giocoleria classica che integrano gli attrezzi di fuoco con oggetti di uso comune: padelle, cipolle, patate, barbie. Quindi l’abilità tecnica si integra sempre con aspetti comici. Lo spettacolo è arricchito da chicche di mimo: come il parallelismo tra la barbie e la bambolona gigante in cui si trasforma il personaggio.
Tutta la piece è costruita tra l’alternanza di numeri tecnici e interventi tra, con e per il pubblico. Interventi che sono il vero motore dello spettacolo.

collage-foto