Dama del ‘900 Miss Bianca Stà
Guarda il VIDEO
Miss Bianca Stà, sembra seria in realtà è l’animo di un clown nascosto in una dama di altri tempi.
La chiave della performance è l’improvvisazione. Quando il suo viso è immobile e lo sguardo fisso come una vera statua, il movimento è fluido in una danza elegante ed ammaliatrice, ma quando lo sguardo torna vivo sul suo pubblico, cambia il registro della comunicazione per diventare comico e far sorridere gli uomini, le donne e i bambini.
Non aspettatevi una semplice statua, perchè il gioco con il passante si trasforma spesso in piccoli spettacoli veri e propri.
La base musicale è composta da pezzi di musica classica.
Crisalide di strega
Guarda il VIDEO
Lei ammalia nell’ immobilità,
seduce col movimento.
Cosa farà? In quale dimensione vorrà portarci? Solo a pochi è dato scoprire il suo scopo.Pochi scelti potranno vedere la cosa più bella del mondo … o una vampata di fuoco per esprimere un desiderio. A tutti sarà dato di vedere il suo alter ego: la faccia oscura della luna, parte, in fondo, di ognuno di noi.
Descrizione. Il punto di partenza di questa performance è il lavoro sulle statue viventi: immobilità e movimento fluido ed armonico, anche se astratto. Il lavoro è stato sviluppato in modo che il personaggio vivesse in un luogo che sia altro da quello reale.
La narrazione si sviluppa su più piani: dall’alto verso il basso (la statua è alta 2,50 mt), dalla fronte al retro: alle spalle una maschera neutra che sdoppia il personaggio, di spalle è più inquietante, perché il movimento è reale, ma straniante, a tratti mostruoso.
Una parte della narrazione si basa su una forte interazione col pubblico, tutti sono coinvolti, tanto i volontari chiamati ad ascoltare la voce della dea, quanto quelli che rimangono nella loro curiosità.